Il guadagno sull’incremento del tuo fatturato viene calcolato sulla base del volume d’affari relativo allo stesso mese dell’anno precedente o, qualora il dato fosse difficilmente reperibile, su una soglia minima concordata.
FAQ
Organizzazione e Vendite
2. Per incrementare il fatturato quali tipo di investimenti sono richiesti?
ELVE ti garantisce un incremento di fatturato a parità di risorse, senza quindi aumentare i costi relativi al personale e/o agli investimenti marketing che tu stesso avevi pianificato. Il costo reale è quindi la sola presenza del collaboratore ELVE.
3. E’ possibile usufruire dei singoli servizi o sono tutti vincolati alla collaborazione?
Sei libero di richiedere il servizio di cui hai bisogno, ogni nostra soluzione garantisce risultati anche in autonomia e ricevi sempre la stessa qualità ed attenzione. Nel servizio di Organizzazione e Vendite sono già compresi alcuni strumenti appartenenti ad altre aree, come il Marketing e la Selezione, che vengono concordati in fase di Pianificazione.
4. Come vengono organizzate le giornate di presenza?
Il manager ELVE sarà presente nel tuo Studio nelle giornate di maggior lavoro. La nostra collaborazione non richiede la sospensione delle normali attività quotidiane.
Diamo un supporto operativo aiutandoti nella gestione del lavoro ed affiancando le varie risorse del team mentre svolgono le proprie attività.
Il calendario delle presenze viene comunicato con cadenza mensile. Salvo esigenze particolari il giorno di presenza rimane quello concordato all’inizio della collaborazione
Marketing
1. I piani marketing sono personalizzabili per il mio Studio?
In Elve svolgiamo sempre, prima di una pianificazione, un lavoro di analisi del tuo target di riferimento, del bacino di utenza, dell’area e dei competitor limitrofi.
Questo perché crediamo che ogni studio odontoiatrico sia differente dagli altri e che, proprio questa differenza, sia la base della pianificazione strategica del marketing offline e online.
La diversificazione è l’incentivo che può indurre un potenziale paziente a scegliere uno studio piuttosto che un altro: ascoltiamo le tue esigenze e valorizziamo i tuoi punti di forza individuando il canale di comunicazione più adatto alla tua struttura.
2. In che modo l’immagine del mio Studio può influenzare positivamente un potenziale paziente?
Avere un’identità precisa, comunicata visivamente in maniera professionale, aiuta ad aumentare la qualità percepita del tuo servizio agli occhi del potenziale paziente: ispirare fiducia, veicolare i propri valori, anche a chi non ci conosce tramite passaparola, risulta oggigiorno indispensabile per allargare la propria rete di pazientela.
È importante comunicare, è indispensabile saper scegliere la forma giusta per raccoglierne i frutti ed evitare che possa essere controproducente: in Elve possiamo dotarti degli strumenti idonei per un’adeguata immagine integrata, che spazi nei vari ambiti, dall’offline all’online, dal cartaceo al digitale.
3. In quanto tempo è possibile notare i primi risultati di un piano Marketing?
Crediamo molto nella nostra formula che introduce nel tuo studio dinamiche di marketing in grado di interagire tra loro.
Le soluzioni che Elve può proporti possono essere di facile ed immediata attuazione, garantendo i primi risultati in materia di generazione contatti già dal primo mese. Ma è tramite un’attenta lettura dei dati raccolti dai primi investimenti che si otterranno i migliori risultati: indirizzati dai riscontri iniziali, siamo in grado di sviluppare la corretta strategia e arrivare a risultati importanti generalmente a partire dal terzo mese di pianificazione.
4. Ho un bel sito e a volte pubblico dei post su Facebook, ma le visite non arrivano. Perché?
Non è sufficiente lavorare su immagini suggestive o contenuti informativi, è necessario inserirli in un piano di comunicazione di qualità e metterli al servizio di una strategia di successo, veicolandoli sui canali di comunicazione adeguati.
Elve Group porta le sue competenze costantemente aggiornate al servizio del tuo studio, con l’obiettivo di generare nuovi contatti, dandoti modo di analizzare dati concreti, un traffico tracciabile sui tuoi canali social e sito internet.
5. Come si possono utilizzare i social network per uno studio odontoiatrico?
Condividiamo insieme i tuoi obiettivi e in base a quelli ti proponiamo diverse strategie di marketing, individuando i più efficaci canali di comunicazione.
I social possono permetterti di costruire una community e comunicare con essa: potrai conoscere da vicino le esigenze dei tuoi pazienti e prendertene cura.
Durante questo processo avrai l’opportunità di raccogliere dati e contatti, dare visibilità alla tua attività, mettere in evidenza i servizi sulla pagina o la tua pagina stessa, in modo da ottenere autorevolezza e affidabilità.
6. Il sito web è un requisito fondamentale per uno studio odontoiatrico?
Ogni giorno migliaia di potenziali pazienti ricercano su internet informazioni riguardanti la salute orale e i trattamenti odontoiatrici. Per questo è indispensabile esserci, per essere trovato ancor prima di essere tu a dover cercare.
Ma è importante anche sapere come presentarsi: bisogna distinguersi per emergere nel grande mare dell’online.
In Elve siamo in grado di trasmetterti le regole per poterti adeguare alle nuove esigenze dei pazienti e ad un mercato odontoiatrico in grande evoluzione: è essenziale saper attrarre, tramite una grafica moderna e contenuti di valore ottimizzati per il web, ma anche emozionare, grazie a una comunicazione semplice e allo stesso tempo in grado di rendere unici i tuoi punti di forza.
Risorse Umane
1. Chi sceglie la risorsa da inserire nel mio staff?
ELVE effettua un primo screening dei candidati. L’individuazione della risorsa fra i profili selezionati rimane ad insindacabile giudizio del titolare dello Studio come i termini della proposta contrattuale.
2. Cosa succede se la risorsa inserita non risulta idonea o si dimette?
Se tali condizioni si verificano entro 60 giorni dall’inserimento ELVE effettua una nuova pre selezione gratuitamente